top of page

L'escursione ha una durata di quattro giorni e segue l'andamento della Costa settentrionale della Sardegna. Le tappe hanno una lunghezza variabile tra i 50 e i 70 km giornalieri su un fondo misto asfalto-terra e hanno un grado di difficoltà medio. Smeralda bike cura pernottamenti, pasti e ogni aspetto organizzativo.

Giorno 1.

Arzachena-Portobello di Gallura, attraversando l'entroterra della Costa Smeralda sino al lungomare di Aglientu, con i suoi sentieri che sfiorano le spiagge e talvolta le attraversano

Giorno 2.

Portobello di Gallura- Castelsardo. Tra spiagge, scogliere e antichi sentieri, sino ad uno dei borghi più caratteristici d'Italia, arroccato su una roccia a picco sul mare.

Giorno 3.

Castelsardo-Stintino, inoltrandosi nei boschi di Balai e fino alla magnifica spiaggia della Pelosa, dopo avere sfiorato il litorale di Platamona.

Giorno 4.

Giro dell'Asinara, raggiunta via traghetto. L'Asinara è stata sede di una delle carceri in cui sono stati detenuti alcuni tra i più pericolosi criminali italiani, ma è anche un campionario unico di paesaggi da cartolina. Si pedala tra cavalli e asini allo stato brado che vagano liberamente per l'Isola.

bottom of page