top of page

La mountain bike svela il fascino intrigante di una località turistica conosciuta in tutto il mondo per lo splendore della sua natura e la massiccia presenza di vip, ma anche per la storia millenaria dei propri siti archeologici e per l'antica cultura degli stazzi. Il Tour è articolato in tre giorni ed è così riassumibile:

Giorni 1 e 2.

Sui pedali, gli accompagnatori di Smeralda Bike vi porteranno fino alla mondana Porto Cervo e sulle celebrate spiagge del Pevero e di Liscia Ruja, nelle cui acque ogni estate stazionano i più prestigiosi yacht del mondo. Vi racconteremo com'è nata la Costa Smeralda, l'epopea del suo fondatore Aga Khan, storie e personaggi che hanno permesso al comprensorio di diventare una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. Scaleremo le pendici ricamate di ginepro di Monte Moro, dalla cui vetta la vista spazia su tutta la Costa Smeralda e fino all'arcipelago di La Maddalena.

Giorno 3.

A spasso nella preistoria, tra il nuraghe la Prisgiona e le tombe dei giganti vecchie di quattromila anni che recingono l'abitato di Arzachena. Un patrimonio culturale che poche altre terre al mondo possono vantare e a cui si unisce l'antica economia dello Stazzu, l'unità abitativa tradizionale delle campagne della Gallura, nonché alle chiese campestri disseminate lungo tutto il territorio.

bottom of page